Il lavoro della LYSI è basato fin dall’inizio sulla produzione di olio di fegato di merluzzo, il merluzzo è il pesce più famoso d’Islanda, e la sua abbondanza è superiore a qualsiasi altra parte del mondo, nelle acque incontaminati del nord. L’azienda ha seguito questa tendenza per molto tempo, da quando tutti gli occhi hanno iniziato a concentrarsi sul ricco contenuto vitaminico dell’olio di pesce, fino alla scoperta dei valori salutari degli acidi grassi omega-3 e nel mondo moderno.

 

La qualità è la nostra priorità numero uno. Siamo costantemente impegnati a migliorare la qualità dei nostri prodotti e servizi. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile. Per implementare questo, la direzione ha stabilito un sistema di qualità certificato conforme allo standard di sicurezza alimentare FSSC 22000. Inoltre, Lýsi ha esteso il campo di applicazione della norma di cui sopra incorporando requisiti speciali per le misure sanitarie, l’ambiente di lavoro e i locali.

Di seguito vedrai le nostre certificazioni per la pesca sostenibile, la qualità dei prodotti e le pratiche di produzione.

 

La qualità LYSI è certificata dall’associazione GOED Omega 3 (Global Organization for EPA and DHA Omega-3) sita negli Stati Uniti D’America   http://www.goedomega3.com. La Lysi è membro GOED Omega 3.

La GOED Omega 3 certifica la qualità degli integratori Omega 3 come la sua omologa associazione IFOS (International Fish Oil Standards) con la sede presso l’Universita Guelph in Canada.

 

 

La Certificazione GMP – Norme di Buona Fabbricazione (Good Manufacturing Practices) detta ed indica le condizioni operative ed i relativi requisiti necessari al fine di per garantire l’igiene in tutta la catena alimentare.

Nello specifico, la certificazione GMP definisce le linee guida per:

  • produzione di alimenti sicuri
  • gestione degli stessi
  • garantire condizioni favorevoli per la produzione di alimenti sicuri da un punto di vista in primo luogo igienico.

Il fine ultimo è la tutela del cliente, dunque la sicurezza alimentare.

Lo schema “Friend of the sea” è uno schema di certificazione internazionale che mira a garantire che la conduzione delle attività legate al mondo della pesca siano in accordo con l’ambiente marino e la sua salvaguardia.

Friend of the sea è una ONG (Organizzazione Non Governativa) che si propone la difesa e la tutela dell’habitat marino e lo standard da essa creato copre sia prodotti provenienti da pesca che da acquacoltura, coprendo cosi dalle specie ittiche maggiormente consumate agli ingredienti utilizzati quale fonte di Omega – 3 fino ai mangimi.

SSC 22000 è approvato dalla Global Food Safety Initiative (GFSI) come standard ed è accettato dai maggiori rivenditori di generi alimentari in Europa.

Lo standard 22000 di FSSC consente il controllo delle diverse fasi di produzione come preparazione, produzione, confezionamento e distribuzione di prodotti alimentari separatamente.

FSSC 22000 è uno standard riconosciuto a livello mondiale per l’auditing, il monitoraggio e la certificazione di tutti i prodotti alimentari al fine di garantire la sicurezza alimentare.

I prodotti ittici con il marchio blu MSC provengono da una pesca che soddisfa lo Standard MSC per la pesca sostenibile. Le aziende che hanno trattato, confezionato e commercializzato questi prodotti hanno soddisfatto il nostro Standard per la catena di custodia.

Gli Standard MSC soddisfano le linee guida internazionali sulle migliori pratiche per la certificazione e l’ecolabelling. Gli Standard sono stati sviluppati attraverso la consultazione con scienziati, ambientalisti, esperti e il settore della pesca.

Halal in arabo significa “lecito” e la certificazione Halal attesta che i prodotti, nei settori agroalimentare, cosmetico, sanitario, farmaceutico, finanziario e assicurativo, siano conformi alla dottrina islamica. Si tratta dunque di una certificazione di qualità, di filiera e di prodotto.

Nel settore alimentare, la certificazione Halal garantisce che i cibi, oltre a essere conformi alle normative italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza, siano preparati secondo le regole della sharia.

Il seguente standard si basa sul Codice di condotta per una pesca responsabile della FAO del 1995 e sulle Linee guida della FAO per il marchio di qualità ecologica dei pesci e dei prodotti della pesca provenienti dalla pesca marittima (2005/2009).